Crotone - Successo per il concorso "Cara Mamma..." a vincere è il giovane Costantino Sacchetta

Crotone - È Costantino Sacchetta il vincitore della terza edizione del Concorso di Poesia "Cara mamma..." promosso dall'Associazione DiSegno...

A cura di Redazione
17 aprile 2025 11:30
Crotone - Successo per il concorso "Cara Mamma..." a vincere è il giovane Costantino Sacchetta -
Condividi

Crotone – È Costantino Sacchetta il vincitore della terza edizione del Concorso di Poesia “Cara mamma…” promosso dall’Associazione DiSegno Sociale. Kristel Proietto, Gabriel Ranieri, Maria Greco Riillo e Giuseppe Luchetta sono stati invece gli altri finalisti che hanno raccolto tanti “mi piace” per le loro splendide poesie. Un appuntamento, quello con il concorso ideato da Alessandra Perziano, divenuto ormai tradizionale nella nostra città che nasce per “raccontare” la bellezza dell’essere donna e dell’essere mamma attraverso i pensieri dei più piccoli.

Il risultato è come sempre sorprendente. Sentimenti, riflessioni, dolci aggettivi messi nero su bianco da chi, come un bambino, la parola mamma la vive e non solo la pronuncia. “Questa edizione – spiega la Perziano – conferma la grandiosità della poesia come strumento di espressione e riflessione per comunicare emozioni”. Il concorso ha visto la partecipazione di molti giovanissimi poeti,  provenienti  dalla provincia di Crotone e non solo. “Un oceano di amore – aggiunge Alessandra – nei versi delle poesie dedicate alla donna più importante della nostra vita”. Un compito non facile quello della giuria composta dalla stessa  Alessandra Perziano e dallo scrittore Pasquale Alessio Colurcio, insieme a loro due giovanissimi promesse della scrittura Giorgio Zannino e Marianna Frandina Come già scritto cinque i poeti in erba che sono arrivati in finale e sono stati i protagonisti del contest che ha decretato il vincitore. Le loro poesie verranno pubblicate integralmente sul prossimo numero di Crotone in uscito sabato 3 maggio 2025. L’appuntamento è per il prossimo anno con la quarta  edizione.

Segui CalabriaOk