Crotone - Su Instagram e Tik Tok si canta con Vittorio Rocca

Crotone - “Quant è bell u mar i Cutron, at ca Rimini e Riccion”, un ritornello che tutti canticchiano appena si trovano davanti ...

A cura di Redazione
06 febbraio 2025 15:00
Crotone - Su Instagram e Tik Tok si canta con Vittorio Rocca -
Condividi

Crotone – “Quant è bell u mar i Cutron, at ca Rimini e Riccion”, un ritornello che tutti canticchiano appena si trovano davanti al nostro mare, un ritornello che sta accompagnando ormai da qualche settimana gli scatti a due passi dallo Ionio pubblicati nelle stories di Instagram da tanti crotonesi, soprattutto giovanissimi. Questa è una delle canzoni più conosciute del cantautore Vittorio Rocca disponibile, insieme ad altri 70 brani, sulle piattaforme digitali. E così i testi irriverenti sulla città e quelli più intimi e toccanti, stanno accompagnando i ricordi, le foto e le immagini dei crotonesi e di tanti emigrati sui social network. Ma non solo, gli stessi possono essere ascoltati anche su Alexa!

“Sono molto soddisfatto, per il risultato che sono riuscito ad avere in così poco tempo – commenta Vittorio -. Tanti giovani e meno giovani usano le mie canzoni nelle loro storie su Istagram Tik Tok, facebook, e la cosa non può che darmi un enorme soddisfazione. E’ come se tutto l’amore verso la mia terra mi stesse tornando indietro”. Vittorio ha ricevuto tantissimi messaggi di apprezzamento e tanti complimenti: “La cosa che mi inorgoglisce di più – aggiunge – è la gratitudine dei calabresi all’estero. Mi scrivono dall’ Australia, Germania, un po’ da tutte le parti. Direi che l’unico rammarico che ho è quello di non averlo fatto prima. Ormai la promozione gira tutta su questi canali social, perciò appena a un mese dall’ uscita sulle piattaforme, non posso essere che soddisfatto”.

Ma il cantautore non si ferma, la sua carriera artistica continua ad essere un grande cantiere aperto: “Sto lavorando ad alcuni brani, questa volta però canterò in italiano. Continuerò comunque ad affrontare temi importanti, sociali, ma canterò anche l’amore, l’amicizia, la famiglia, le cose davvero essenziali nella vita».

Segui CalabriaOk