Crotone - Sorteggio Scrutatori per le Elezioni Regionali in Calabria

Il sorteggio pubblico si terrà nella Sala Consiliare “Falcone e Borsellino” per designare scrutatori effettivi e supplenti

A cura di Redazione
09 settembre 2025 12:25
Crotone - Sorteggio Scrutatori per le Elezioni Regionali in Calabria -
Condividi

È fissato per l’11 settembre 2025 alle ore 12.00, nella Sala Consiliare “Falcone e Borsellino”, il sorteggio pubblico degli scrutatori che opereranno durante le elezioni per il Presidente e il Consiglio Regionale della Calabria, in programma il 5 e 6 ottobre 2025.

L’estrazione avverrà tramite sistema informatico, garantendo trasparenza e correttezza nella selezione. I cittadini che sono iscritti nell’Albo degli Scrutatori possono partecipare all’evento pubblico, che rappresenta un momento importante per il corretto svolgimento del processo elettorale.

Gli scrutatori, sia effettivi che supplenti, svolgono un ruolo fondamentale nel garantire la regolarità delle operazioni di voto e dello spoglio elettorale, assicurando che ogni cittadino possa esercitare il proprio diritto al voto in piena sicurezza e legalità.

L’Amministrazione comunale invita quindi i cittadini interessati a prendere parte al sorteggio e a seguire con attenzione le indicazioni relative alla partecipazione, sottolineando l’importanza del loro contributo per il buon esito delle elezioni.

Segui CalabriaOk