Crotone si riscopre meta turistica con 2.580 turisti per le strade della città

Crotone, una città che affonda le radici nella storia millenaria della Magna Grecia. Con il suo ricco patrimonio culturale, le spiagge mozzafiato e l’atmosfera vibrante, Crotone potrebbe affermarsi co...

A cura di Redazione
08 settembre 2023 12:00
Crotone si riscopre meta turistica con 2.580 turisti per le strade della città -
Condividi

Crotone, una città che affonda le radici nella storia millenaria della Magna Grecia. Con il suo ricco patrimonio culturale, le spiagge mozzafiato e l’atmosfera vibrante, Crotone potrebbe affermarsi come destinazione turistica.

Potrebbe, se tutto fosse studiato e ottimizzato per accogliere al meglio i visitatori. Si sicuro non tutto va come deve, tante cose andrebbero migliorate. Ma negli ultimi anni anche grazie alla Stagione Crocietistica di Alfa 21 si iniziano a vedere i primi frutti.

Nella giornata di ieri in città a ritornare è stata la maestosa Aida Blu della compagnia Aida Cruises che ha portato a bordo circa 2.400 turisti di nazionalità tedesca. In città anche la Sh Diana, della compagnia Swan Hellenic con circa 180 persone di nazionalità inglese.

In totale 2580 visitatori in una sola giornata, un dato importante per il territorio. Un inizio? Forse si. Una chance da cogliere al volo e sfruttare, mettendo da parte i pensieri personali, evitando di sottolineare solamente le negatività ma per una volta evidenziare quanto di buono fatto, per il bene di tutti.

Ricordiamo che la prossima visita alla città sarà il 19 settembre quando a ritornare sarà la Viking Sky della compagnia Viking con circa 900 turisti inglesi.

Segui CalabriaOk