Crotone si prepara per Halloween: vetrine decorate e sacchetti di caramelle per i più piccoli

La festa dei bambini invade le strade cittadine tra zucche, pipistrelli e maschere

A cura di Redazione
18 ottobre 2025 11:00
Crotone si prepara per Halloween: vetrine decorate e sacchetti di caramelle per i più piccoli -
Condividi

CROTONEHalloween si avvicina e Crotone si prepara a vivere una giornata all’insegna del divertimento per i più piccoli. Negozi e attività commerciali hanno già iniziato a decorare le loro vetrine con la tradizionale simbologia della festa: zucche intagliate, pipistrelli, spiriti, maschere e fantasmi trasformano le vie del centro in un piccolo mondo spettrale, pronto ad accogliere bambini e famiglie.

Come da tradizione, la sera del 31 ottobre i bambini saranno protagonisti, girando per le vie della città a chiedere il classico “dolcetto o scherzetto”, ricevendo dolci e caramelle dai commercianti nei sacchetti che per lo più ricordano la famosa zucca di Halloween.

Tra le vetrine più particolari spicca quella che riproduce la “Mano” della famiglia Addams, ispirata al celebre telefilm ricreato da Tim Burton su Netflix. Resiste ancora qualche costume della piccola Mercoledì Addams, sempre dal mondo del genio di Burton, mentre non si registrano riferimenti a nuovi personaggi mediatici di film o serie TV.

Le zone della città che da anni ospitano la tradizione del dolcetto o scherzetto sono pronte a ricevere i piccoli visitatori: Corso Vittorio Veneto, Via Veneto, Via Firenze, i portici di Piazza Pitagora, Via XXV Aprile, il Lungomare e numerose altre vie saranno animate da allegria e curiosità.

Halloween a Crotone resta così una festa principalmente dedicata ai bambini.

Segui CalabriaOk