Crotone si prepara al Natale: luci in allestimento, e arriva l'Albero natalizio
Luminarie in corso Vittorio Veneto, vie del centro, lungomare e Papanice pronte a illuminarsi; albero artificiale di 14 metri in piazza Pitagora
A Crotone sono iniziati i lavori per abbellire e colorare il Natale: su corso Vittorio Veneto sono in corso le operazioni di montaggio delle luminarie, che nei prossimi giorni illumineranno anche le vie del centro, così come il lungomare e Papanice.
Con un po' di anticipo, l’albero di Natale, artificiale, arriverà tra domani e dopo domani e sarà collocato in piazza Pitagora, come di consueto. Il modello scelto riprende lo stile “casalingo”, con i rami che si aprono singolarmente, nascondendo la struttura metallica centrale. Si tratta di un allestimento completamente nuovo rispetto agli anni precedenti. L’albero, inoltre, misurerà 14 metri di altezza per 8 di larghezza.
Nei prossimi giorni sarà inoltre installata una corsia di plexiglass lungo corso Vittorio Veneto, per proteggere dai fenomeni atmosferici mercatini e altri eventi natalizi. Non solo musica, ma anche tanti appuntamenti in cartellone. Le luci in città, così come l'albero di Natale, saranno accese la sera del 29 novembre, con la partecipazione di un coro gospel che allieterà la serata in centro.