Crotone - Si abbatte la pioggia in città durante la festa cittadina

Crotone – E’ da sabato pomeriggio che il maltempo, oltre che un forte scirocco, interessa la Calabria e, in particolare, la nostra Crotone. Sabato pomeriggio, durante la processione cittadina della Ma...

A cura di Redazione
15 maggio 2023 12:00
Crotone - Si abbatte la pioggia in città durante la festa cittadina -
Condividi

Crotone – E’ da sabato pomeriggio che il maltempo, oltre che un forte scirocco, interessa la Calabria e, in particolare, la nostra Crotone. Sabato pomeriggio, durante la processione cittadina della Madonna di Capo Colonna (leggi qui) è caduta la pioggia, incominciando a piovere mentre il Quadro doveva raggiungere Santa Rita. Poi ha smesso durante la sosta e la preghiera all’Ospedale cittadino, riprendendo subito dopo con il pellegrinaggio che si è trasformato in un vero e proprio corteo di ombrelli.

La pioggia ha fermato anche gli spettacoli del Teatro dei Burattini dei Fratelli Ferrajolo e questa mattina, mentre vi scriviamo, piove ancora da qualche ora. La pioggia dovrebbe continuare, secondo le previsioni meteo, anche domani e riprendere poi domenica.

In Italia: Precipitazioni abbondanti, anche sotto forma di nubifragio, e violente raffiche di vento: questi i principali effetti, per almeno tutta la settimana, del violento ciclone che sta colpendo l’Italia in particolar modo il Nordest e il versante tirrenico del Centrosud.

“La settimana appena iniziata – spiega Antonio Sanò, fondatore del sito ‘iLMeteo.it’ – sarà instabile e perturbata a più riprese, da Nord a Sud“, a causa di una “vasta area di bassa pressione presente sull’Europa, che per tutta la settimana continuerà a pilotare masse d’aria di origine polare verso il bacino del Mediterraneo.

La speranza è che la pioggia possa allentare la sua morsa e far vivere alla città di Crotone il suo periodo più bello, tra la fede che si snoda nel pellegrinaggio e i momenti esterni alla festa,

Segui CalabriaOk