Crotone - Senza fissa dimora al freddo, Cavallo (Lega): «Garantire attenzione»

La consigliera comunale interviene sulla situazione di Piazzale Nettuno e chiede interventi per migranti e residenti

A cura di Redazione
12 gennaio 2026 11:30
Crotone - Senza fissa dimora al freddo, Cavallo (Lega): «Garantire attenzione» -
Condividi

Crotone - «Garantire attenzione ai migranti, sicurezza ai residenti e decoro urbano». E' il nuovo appello della consigliera comunale (Lega) Marisa Luana Cavallo che interviene nuovamente sulla situazione che coinvolge circa 50 persone costrette a vivere al freddo.

«Da anni - si legge in una nota stampa inviata dalla Cavallo - seguo la situazione dei migranti senza fissa dimora, in particolare al piazzale Nettuno. Ho sollevato più volte il problema e, criticata dalla sinistra solo perché leghista, oggi sono proprio loro a tentare di affrontare ciò che io non ho mai smesso di fare: garantire attenzione ai migranti, sicurezza ai residenti e decoro urbano. Apprendo che l’assessore alle politiche sociali e alcune associazioni del Terzo Settore hanno deciso finalmente di intervenire; ne sono felice, dopotutto abbiamo a cuore la stessa cosa. Per garantire sicurezza e ordine, senza trascurare la dignità delle persone, propongo lo sgombero immediato del piazzale con soluzioni dignitose a cura dell’assessorato competente, insieme all’installazione di dissuasori sui tetti dei magazzini, per evitare che si ritorni a sostare in luoghi pericolosi. Sono certa che l’assessore si impegnerà con tutte le sue forze per garantire interventi concreti e duraturi per chi convive da anni con condizioni difficili».

Tuttavia, non vengono indicati strutture alternative per accogliere le persone coinvolte, lasciando ancora aperta la questione delle soluzioni concrete e immediatamente attuabili per superare l’emergenza abitativa e sociale segnalata.

Segui CalabriaOk