Crotone - Sculco: “Voce con Antica Kroton ha ridotto i professionisti della città a semplici spettatori”
Crotone – La presentazione da parte dell’Amministrazione Voce delle aziende e dei progettisti di Antica Kroton, per aprire i primi cantieri in città (leggi qui il nostro servizio) ha suscitato più po...

Crotone – La presentazione da parte dell’Amministrazione Voce delle aziende e dei progettisti di Antica Kroton, per aprire i primi cantieri in città (leggi qui il nostro servizio) ha suscitato più polemiche che entusiasmi. Gli ordini professionali sono stati i primi a protestare (qui il loro comunicato) per l’esclusione dal progetto. Sul tema è intervenuto anche Enzo Sculco. Il leader de I DemoKRatici e responsabile regionale organizzativo dell’UdC, ha attaccato direttamente il sindaco non solo per l’esclusione dei crotonesi dal progetto, ma anche per aver ridotto l’importanza e il valore di Antica Kroton.
Ecco il comunicato integrale di Sculco.
Il Progetto della Antica Kroton è cosa troppo importante per consentire a Voce di continuare a raccontare bugie ed inesattezze tanto per tirare a campare.
Immagina e pensa Voce che i crotonesi non sappiano e non conoscono tutti i suoi trucchi dialettici, utilizzati durante e dopo aver conquistato il Comune.
Va detto, per non dimenticare, che anche il Progetto Antica Kroton non è il frutto del suo lavoro e della sua fatica, al contrario, Lui e la sua ciurma, ce l’hanno messa tutta per ridurlo nel suo valore storico, archeologico, culturale e quale grande attrattore di processi di crescita e di sviluppo della nostra città.
Per questo non si può restare silenti difronte alle dichiarazioni rilasciate a margine della conferenza stampa tenuta nella giornata di ieri, lunedì 20 marzo.
In sostanza ha gettato la colpa sulla commissaria Costantino della riduzione in “miniatura” del valore e dell’importanza del Progetto che non riscopre e non riporta più alla luce ed a fruizione l’Antica Kroton, ma si limita a realizzare una semplice attività di lavori pubblici.
Come al solito scarica le colpe sugli altri!
Lui non c’entra nulla ed ha trionfalmente dichiarato che in 14 mesi sull’antica Kroton ha fatto miracoli. Lui???
Caspita che faccia tosta!
I crotonesi si sono chiesti ma non è sindaco da 30 mesi?
Ovvero 2 anni e mezzo che sono un tempo molto più lungo ed avrebbe dovuto fare e non, invece, disfare?
Senza contare che per (dis) fare tutto questo ha dovuto ricorrere al soccorso “esterno” esternalizzando e mandando “fuori e lontano da Crotone” tutta l’attività necessaria per cantierare l’Antica Kroton.
Così facendo ha escluso, accuratamente, i professionisti della città riducendoli a spettatori, estraniando, inoltre, il mondo del lavoro e dell’impresa locale con i quali ha aperto conflitti anche legali che ha pensato di risolvere promuovendo un altro intrigo giuntale.
Insomma, sta facendo di tutto per tenere “fuori e lontano” dalla realizzazione del Progetto Antica Kroton la città ed i crotonesi.
Per fortuna ci ha pensato il dott. Alberto Giordano, esperto di fama internazionale, presente alla conferenza stampa, a ricordare che senza la partecipazione e la condivisione dei cittadini la riscoperta e la valorizzazione della Antica Kroton sarebbe senza anima e senza alcuna prospettiva di successo.
Il dott. Giordano già da subito merita la nostra stima ed il nostro apprezzamento, non solo per le sue indubbie qualità professionali, ma anche perché ha compreso con immediatezza l’importanza del protagonismo dei Crotonesi.
Lo aveva già dichiarato, tempo addietro, in un’altra occasione di presenza a Crotone e sempre sulla Antica Kroton.
Ma Voce fa “orecchie da mercante”.
f.to
Enzo Sculco
Leader del Movimento territoriale “I DemoKRatici”
resp. Regionale organizzazione Unione di Centro (UdC)