Crotone, ritorna la Mostra delle icone della Madonna di Capo Colonna

Crotone – C’è un gruppo facebook molto attivo (questo) dove l’obiettivo è “riportare alla luce ciò che Crotone era una volta“, come ci ha detto Antero Villaverde di Nuji i subba u casteddru. Una realt...

A cura di Redazione
04 maggio 2024 10:40
Crotone, ritorna la Mostra delle icone della Madonna di Capo Colonna -
Condividi

Crotone – C’è un gruppo facebook molto attivo (questo) dove l’obiettivo è “riportare alla luce ciò che Crotone era una volta“, come ci ha detto Antero Villaverde di Nuji i subba u casteddru. Una realtà social molto attiva e apprezzata soprattutto da tante persone che ricordano la loro gioventù nei vicoli del centro storico di Crotone e in particolare “sopra il castello“, come si usa dire a Crotone.

La mostra giunge alla seconda edizione ed aprirà i battenti venerdì 10 aprile alle ore 17,30 presso la Sala Margherita, nel centro storico (via Purgatorio), da un’idea del gruppo social insieme alla fondazione Santa Critelli, dove quest’anno si aggiunge anche lo staff Arte Floreale Monea. La mostra sarà aperta fino a venerdì 17.

Saranno esposte le tele, icone e quadri che raffigurano la Madonna di Capo Colonna, protettrice della città di Crotone e dell’Arcidiocesi di Crotone-Santa Severina.

Interverranno il sindaco di Crotone Vincenzo Voce, l’assessore alla Cultura Nicola Corigliano, l’addetto stampa del comune di Crotone Francesco Vignis, il maestro orafo Michele Affidato, Antonio Arcuri Fiat Auto, Don Bernardino Mongelluzzi rettore del Santuario della Madonna di Capo Colonna, Don Ezio Limina presidente del Capitolo Cattedrale, Don Alessandro Saraco Rettore della Basilica Cattedrale Parrocchia San Dionigi Crotone. Presenti Antero Villaverde e Pino Perri del gruppo Nuji i subba u casteddru, promotori dell’iniziativa.

Segui CalabriaOk