Crotone - Rino Gaetano trasloca al Comune, in attesa della nuova piscina Coni (FOTO)
Crotone – Hanno avuto inizio i lavori di rimozione delle interferenze dalla piscina ex Coni sul lungomare [LEGGI QUI], per fare posto ad un nuovo impianto natatorio dotato di una vasca di 33 metri ido...

Crotone – Hanno avuto inizio i lavori di rimozione delle interferenze dalla piscina ex Coni sul lungomare [LEGGI QUI], per fare posto ad un nuovo impianto natatorio dotato di una vasca di 33 metri idonea per ospitare le gare di pallanuoto, e delle vetrate a, posto di muri di cemento.
Nei giorni scorsi, se ricordate, è stata tolta la barchetta a vela un tempo fontana, ed oggi la ditta incaricata ha tolto la statua di Rino Gaetano dalla piazzetta che porta il suo nome, accanto l’ex piscina Coni appunto, trovando casa in Piazza della Resistenza, sulla base di cemento sotto il palazzo comunale.
Per ora, dunque, fino al completamento dei lavori nell’ex Piscina Comunale Coni (344 giorni), la statua bronzea di Rino Gaetano dell’artista Raffaele Malena ha trovato una nuova collocazione. La statua è poggiata su una base di cemento, con sopra una lastra di marmo dove poggiano i piedi del cantautore.
I lavori della nuova piscina comunale sono finanziati dai Cis Calabria per un importo di 6,2 milioni di euro dal bando Italia city branding per la redazione del progetto esecutivo. La nuova piscina Coni è progettata dallo Studio Settanta7 .
