Crotone - Rifacimento del vano scala alla scuola Codignola: approvato il progetto esecutivo
Un intervento da oltre 20mila euro per aumentare sicurezza e funzionalità dell’edificio scolastico

È stato approvato il progetto esecutivo per il rifacimento del vano scala dell’Istituto Scolastico "Codignola", intervento che migliorerà sicurezza e funzionalità di una parte fondamentale dell’edificio. Lo comunica l’assessore ai Lavori Pubblici Rossella Parise.
L’intervento, finanziato con 20.105,93 euro, prevede in particolare il rifacimento della copertura traslucida del vano scala e la rimozione di una vecchia canna fumaria sulla facciata che affaccia sul cortile interno.
I lavori comprenderanno la rimozione dei materiali traslucidi esistenti, la fornitura e posa in opera di correntini in ferro sulla struttura metallica esistente, la installazione di pannelli coibentati e, come detto, la rimozione della vetusta canna fumaria.
“Con l’approvazione del progetto esecutivo confermiamo il nostro impegno a investire nell’edilizia scolastica e nella sicurezza dei nostri studenti. Questo intervento alla scuola Codignola non è l’unico previsto: molti lavori sono già in corso o in fase di conclusione, e ulteriori interventi sono già programmati con relativo impegno finanziario”, ha dichiarato l’assessore Parise.