Crotone, restauro e recupero di camminamenti, bastioni e rivellini: cambia la viabilità
nell’ambito del progetto Antica Kroton sono stati adottati i seguenti provvedimenti
Crotone - Al fine di consentire il completamento dei lavori di restauro e recupero funzionale dei camminamenti bastioni e rivellini, nell’ambito del progetto Antica Kroton sono stati adottati, con ordinanza dirigenziale, i seguenti provvedimenti relativi alla viabilità cittadina:
Art. 1 – Istituzione del senso unico di marcia
È istituito il senso unico di marcia in via Discesa Conigliera, con direzione obbligatoria verso Largo Lavatoio, con decorrenza dalla data di installazione della relativa segnaletica verticale.
Art. 2 – Limite massimo di velocità
In via Discesa Conigliera è istituito il limite massimo di velocità di 10 km/h, da osservare per l’intera estensione della strada.
Art. 3 – Divieto di sosta con rimozione coatta
È istituito il divieto di sosta permanente (0–24) con rimozione coatta su entrambi i lati di via Discesa Conigliera, al fine di garantire la sicurezza della circolazione e la fruibilità della carreggiata.
Art. 4 – Istituzione di percorso pedonale protetto
È istituito un percorso pedonale protetto lungo via Discesa Conigliera, avente:
•larghezza minima di 1,50 metri;
•delimitazione ben visibile e continua, realizzata mediante segnaletica orizzontale, elementi separatori fisici, barriere o altri dispositivi idonei;
•caratteristiche tali da garantire il passaggio dei pedoni in condizioni di sicurezza, anche in relazione alla visibilità diurna e notturna.
La delimitazione del percorso dovrà essere chiaramente riconoscibile e mantenuta in buono stato di conservazione.
Art. 5 – Istituzione divieto di transito ai veicoli aventi massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate
È istituito il divieto di transito ai veicoli aventi massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate lungo la via Discesa Conigliera.
Il divieto non si applica ai seguenti veicoli: mezzi di soccorso e di emergenza, veicoli delle Forze dell’Ordine, veicoli adibiti a servizi pubblici essenziali.