Crotone - Rampe e parcheggi per disabili: richiesti nuovi interventi

Crotone – Il superamento delle barriere architettoniche per favorire una parità di diritti e garantire a tutti i giusti servizi. Già in passato avevamo affrontato questa tematica dando spazio (Leggi Q...

A cura di Redazione
31 marzo 2023 18:45
Crotone - Rampe e parcheggi per disabili: richiesti nuovi interventi -
Condividi

Crotone – Il superamento delle barriere architettoniche per favorire una parità di diritti e garantire a tutti i giusti servizi. Già in passato avevamo affrontato questa tematica dando spazio (Leggi Qui).

A distanza di tempo qualcosa si è mosso ma ancora rimane qualche intervento da effettuare. Nella giornata del 29 marzo 2023 una lettera a firma di del Dott. Mascaro Matteo, Dott. Napolitano Francesco è stata indirizzata all’attenzione del Sindaco Vicenzo Voce, del Vicesindaco Sandro Cretella, del presidente del Consiglio Comunale Mario Megna e al presidente delle Pari Opportunità Anna Maria Oppido.

Si legge, nella richiesta protocollata:

“Dopo due anni dalla nostra richiesta accolta in modo parziale finalmente le strisce hanno cambiato colore ma purtroppo non come avremmo voluto.

Tramite questa richiesta vorremmo chiedere di poter effettuare insieme ai tecnici di competenza dei sopralluoghi nelle diverse aree della città che necessitano di parcheggi e zone accessibili alle persone con disabilità oltre che della segnaletica relativa alle rampe in quanto quest’ultime risultano quasi totalmente assenti nella viabilità cittadina.

Questa richiesta si rende necessaria poichè pur essendo presenti alcuni parcheggi “a strisce gialle” gli stessi sono sprovvisti di spazi necessari per la salita e la discesa in sicurezza dei passeggeri ed inoltre ha la finalità di adeguare i seguenti spazi con delle segnaletiche che possano impedire i famosi “parcheggi selvaggi”.

Certi di un riscontro positivo e costruttivo, rimaniamo in attesa sottolineando ancora la nostra fattiva collaborazione affinchè la tematica venga affronta in maniera definitiva”.

 

Segui CalabriaOk