Crotone - Quattro giorni di festa con il “Viva Mexico Festival”

Dal 6 al 9 novembre corso Vittorio Veneto ospita un evento itinerante dedicato alla cultura messicana, con musica dal vivo, gastronomia e artigianato

A cura di Redazione
05 novembre 2025 09:00
Crotone - Quattro giorni di festa con il “Viva Mexico Festival” -
Condividi

Quattro giorni all’insegna dell’allegria, della musica e dei sapori dell’America Latina. Dal 6 al 9 novembre corso Vittorio Veneto sarà il palcoscenico del “Viva Mexico Festival – Musica, Colori e Sapori”, un evento che porta a Crotone l’energia e la vivacità della cultura messicana.

L’allestimento inizierà già dal pomeriggio di oggi martedì 5 novembre, con il festival che prenderà ufficialmente il via il giorno successivo, coinvolgendo l’area compresa tra piazza della Resistenza e corso Vittorio Veneto.

«È una carovana, un format di recente organizzazione – ci spiega il vicesindaco Sandro Cretella – una delle prime tappe di questo progetto itinerante ideato e curato da un gruppo di organizzatori messicani. Si tratta principalmente di un’iniziativa enogastronomica, ma non mancheranno momenti di intrattenimento e spettacoli a tema. L’evento è patrocinato gratuitamente dal Comune di Crotone e, se il tempo sarà favorevole, ci aspettiamo una bella partecipazione».

Cretella sottolinea anche l’atmosfera che accompagnerà le giornate del festival: «Ci sarà musica messicana dal vivo, i Mariachis e tante proposte tipiche, sia per quanto riguarda il cibo che le bevande. Pensiamo che possa essere un’occasione di svago e divertimento per tutta la città».

L’iniziativa, inserita nel programma comunale “Autunno Insieme”, offrirà ai visitatori un percorso tra suoni e sapori del Messico, con stand gastronomici, artigianato e spettacoli.Crotone -

Segui CalabriaOk