Crotone - Quaresima in diocesi: appuntamenti per il Mercoledì delle Ceneri
Il 18 febbraio l'Arcivescovo Alberto Torriani presiederà la Liturgia Eucaristica con imposizione delle ceneri
Mercoledì 18 febbraio segna l’inizio della Quaresima, periodo liturgico dedicato al digiuno, all’astinenza e alla riflessione spirituale. Come da tradizione, la giornata sarà scandita da diverse celebrazioni religiose nella diocesi di Crotone - Santa Severina.
Oltre alle Messe mattutine, previste alle 7:30 e alle 8:30, il momento più solenne si terrà alle 18:00 con la Liturgia Eucaristica. La funzione sarà presieduta da monsignor Alberto Torriani, Arcivescovo di Crotone - Santa Severina, che guiderà i fedeli nel rito dell’imposizione delle ceneri, simbolo di conversione e di rinnovamento spirituale.
_______________
L’Arcidiocesi di Crotone – Santa Severina annuncia che venerdì 20 febbraio 2026 saranno sospese tutte le celebrazioni parrocchiali del tardo pomeriggio e della sera nelle chiese del territorio diocesano, per favorire la partecipazione a un’unica celebrazione comunitaria diocesana di ingresso nel tempo di Quaresima, che si terrà a Steccato di Cutro alle ore 17.00.
La celebrazione sarà presieduta da S.E.R. Mons. Giovanni Checchinato, Arcivescovo Metropolita di Cosenza–Bisignano e delegato della Conferenza Episcopale Calabra per le Migrazioni.