Crotone - Pulisce la spiaggia ogni volta che va a farsi il bagno: "Io amo la mia città"
Crotone – “Io amo la mia città“: in una domenica mattina di sole e tanto caldo, ovvero due giorni fa, abbiamo visto vicino le docce pubbliche della spiaggia sotto la Lega Navale una signora intenta a...

Crotone – “Io amo la mia città“: in una domenica mattina di sole e tanto caldo, ovvero due giorni fa, abbiamo visto vicino le docce pubbliche della spiaggia sotto la Lega Navale una signora intenta a pulire, con un raccoglitore comprato da Amazon, le cicche di sigarette, carte e quanto trovava sulla sabbia.
“Lo faccio ogni volta che vengo a mare, tutte le volte“: la signora, sotto il gran caldo di luglio, aveva una busta in mano dove raccoglieva tutto ciò che viene lasciato in spiaggia. Un gesto semplice e motivato dall’amore verso la città e ciò che appartiene a tutti. Vicino lei una famiglia di Terni, con due figli. Lei crotonese, il marito umbro. “Vengo ogni estate nella mia città, e non so scegliere altro mare se non Crotone”.
La signora, intenta a raccogliere cicche e plastica sulla sabbia, ha ricordato le tante persone e associazioni che si adoperano per il bene comune, ricordando che ognuno di noi può fare la propria parte, nel segno della cittadinanza attiva.
Nuove docce sulla spiaggia di Crotone —-> leggi qui