Crotone - Presto l'incontro per il futuro della piscina olimpionica
Nei prossimi giorni il presidente della Fin Calabria incontrerà la Federazione Italiana Nuoto a Roma
Crotone - Dovrebbe svolgersi il 10 gennaio un incontro tra il Presidente della Fin Calabria, Alfredo Porcaro, e la Federazione Nazionale a Roma per affrontare anche la questione “piscina olimpionica” di Crotone. La vicenda è arrivata all’attenzione della FIN dopo un incontro che si è svolto lo scorso novembre tra l’Amministrazione Comunale di Crotone e la Federazione Italiana Nuoto – Comitato Regionale Calabria, finalizzato a discutere e definire i passi per la gestione dell’impianto sportivo chiuso ormai da mesi.
Il presidente Alfredo Porcaro, in quell'occasione, aveva confermato una possibile collaborazione istituzionale volta a garantire il pieno funzionamento della piscina, un impianto che rappresenta una delle infrastrutture sportive più importanti della città. L’obiettivo ribadito da Porcaro, è quello di assicurare che la piscina non sia solo un centro di eccellenza per l'attività agonistica e formativa, ma anche uno spazio di aggregazione sociale e benessere per tutta la comunità crotonese.
Intanto però la piscina rimane chiusa e gli atleti della Rari Nantes Auditore, in occasione del tuffo di Capodanno, hanno manifestato il loro disagio esponendo un cartello con la scritta: “Per noi niente tuffo, piscina riaperta” (LEGGI QUI). Un chiaro segnale della necessità urgente di risolvere il problema e permettere a tutti gli sportivi di tornare ad allenarsi.
L’incontro del 10 gennaio, che vedrà coinvolti rappresentanti della Federazione e delle istituzioni locali, si preannuncia quindi come un passaggio cruciale per definire il futuro dell’impianto e per trovare una soluzione che consenta alla piscina olimpionica di tornare a essere una risorsa fondamentale per Crotone.