Crotone - Presentata la stagione concertistica del Liceo Musicale Scaramuzza
Crotone – Una nuova esperienza per i ragazzi del Liceo Musicale Vincenzo Scaramuzza, istituto Gravina di Crotone, protagonisti del “Gam“(Gravina Artists Management) è un’impresa artistica simulata, i...

Crotone – Una nuova esperienza per i ragazzi del Liceo Musicale Vincenzo Scaramuzza, istituto Gravina di Crotone, protagonisti del “Gam“(Gravina Artists Management) è un’impresa artistica simulata, ideata dalle classi 3ª e 4 ª del Liceo Musicale, un’agenzia di spettacoli che ha come obiettivo quello di rendere gli studenti imprenditori di loro stessi, delle loro idee e dei loro sogni.
Gli alunni delle due classi hanno presentato stamane la loro agenzia di spettacolo e il Cartellone con gli eventi musicali a tutta la comunità del Gravina. «Una rassegna con quatto eventi a cui prenderanno parte artisti nazionali e internazionali che presenteranno i loro concerti – ci ha detto questa mattina il dirigente scolastico Antonio Santoro – I ragazzi con queste attività hanno la possibilità di preparare il loro futuro, unendo la passione per l’arte e la cultura».
Si inizia già nel mese Mariano con il concerto di Checco Pallone, Francesco Luccisano e un grande concerto presso la Chiesa di Fondo Gesù, con 80 elementi tra orchestra e coro, coinvolgendo anche i ragazzi delle scuole medie di Crotone. A parlarcene è il presidente del “Gam” Elisa Buonaccorsi: «Siamo tanti soddisfatti e stiamo crescendo sotto tanti punti di vista. Stiamo facendo questa impresa collaudata che ci permette di fare grandi cose sia dal punto di vista musicale che culturale, riscoprendo insieme il territorio crotonese e la nostra storia».
Prende vita, dunque, la stagione concertistica “Pomeriggi Musicali… al Gravina – Caffè Concerto” seconda edizione. «Sono contenta degli eventi che stiamo preparando – ha aggiunto il direttore artistico Martina Basile – un momento importante per la città mettendo a disposizione del territorio ciò che stiamo studiando».