Crotone - Premio Dodò Gabriele: riconoscimento all'apporto del contrasto alle mafie dei giornalisti

Crotone – Un premio a chi ha dato un colpo duro alla ‘ndrangheta: Era il 20 settembre del 2009 quando si spense Dodo Gabriele, lasciando mamma Francesca e papà Giovanni che, negli anni, hanno seminato...

A cura di Redazione
11 settembre 2024 20:30
Crotone - Premio Dodò Gabriele: riconoscimento all'apporto del contrasto alle mafie dei giornalisti -
Condividi

Crotone – Un premio a chi ha dato un colpo duro alla ‘ndrangheta: Era il 20 settembre del 2009 quando si spense Dodo Gabriele, lasciando mamma Francesca e papà Giovanni che, negli anni, hanno seminato memoria e impegno civico, affinchè cresca la pianta della legalità tra gli studenti.

Il 20 settembre 2024 alle ore 10.00 presso l’Aula Magna dell’Istituto “M. Ciliberto – A. Lucifero” in via Carducci a Crotone si terrà la terza edizione del Premio al merito “Dodò Gabriele”.

L’Associazione “Dodò Gabriele”, nella ricorrenza del quindicesimo anniversario della scomparsa di Domenico Gabriele stroncato a undici anni per mano della ‘ndrangheta, organizza la terza edizione del Premio al merito “Dodò Gabriele”.

In questa edizione, nel commemorare la memoria di Dodò, verrà riconosciuto l’apporto nel contrasto alle mafie di molti giornalisti. Donne e uomini coraggiosi che sfidano la criminalità organizzata con le armi della parola e della conoscenza, con il comune obiettivo di alzare la voce
contro la violenza, l’intimidazione e l’omertà.

Sarà nuovamente l’occasione per ribadire l’urgenza di un rinnovato coinvolgimento della società civile nel contrasto alle mafie e corruzione attraverso comportamenti e scelte coerenti con questo impegno. Nella stessa giornata, alle ore 17.00, sarà celebrata una Santa Messa in memoria presso la chiesa di Santa Rita.

Segui CalabriaOk