Crotone: pedone investito, conducente denunciato per omissione di soccorso e guida in stato di ebbrezza
Un uomo di nazionalità polacca di 51 anni è stato denunciato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Crotone....

Un uomo di nazionalità polacca di 51 anni è stato denunciato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Crotone in seguito all’investimento di un pedone. L’incidente, avvenuto mentre la vittima, un 68enne, attraversava la strada, ha portato a indagini che hanno rivelato la responsabilità del conducente.
L’allarme è scattato grazie a un passante che, nell’immediatezza dei fatti, è riuscito a individuare l’autovettura coinvolta, consentendo ai Carabinieri di risalire all’identità del conducente.
Le successive verifiche hanno accertato non solo la responsabilità del 51enne nell’investimento e nelle lesioni personali riportate dal pedone, ma anche l’omissione di soccorso e la guida in stato di ebbrezza, con un tasso alcolemico ben oltre il limite consentito.
Fortunatamente, la vittima è stata trasportata in ospedale e non è in pericolo di vita.
Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Crotone ha annunciato che le attività di prevenzione dei reati saranno intensificate nelle prossime settimane, in previsione dell’arrivo della stagione estiva.