Crotone, partiti gli interventi contro la processionaria da pino
Crotone – Nei giorni scorsi sono partiti gli interventi da parte del Comune di Crotone per la lotta alla processionaria del pino. Si tratta di insetti che possono provocare problemi di sensibilizzazi...

Crotone – Nei giorni scorsi sono partiti gli interventi da parte del Comune di Crotone per la lotta alla processionaria del pino. Si tratta di insetti che possono provocare problemi di sensibilizzazione cutanea anche seri che possono riguardare l’uomo e gli animali, in particolare gli animali domestici.
Questo è quello che ha scritto l’ente comunale: Evitare di sostare in prossimità delle piante e/o delle aree infestate. Evitare di asportare e/o toccare i nidi con mezzi e modalità non idonei e senza adeguate protezioni perché si potrebbe venire a contatto con le larve eventualmente presenti all’interno.
Nelle zone infestate non raccogliere le larve né effettuare lavori che possano diffondere nell’aria i peli urticanti, (rastrellamento delle foglie, sfalcio dell’erba).
Tenere sotto controllo bambini e animali domestici.
Per gli addetti al settore, è necessario indossare i dispositivi di protezione individuale (tuta, occhiali, guanti e maschere)
Per info e segnalazioni
✉️ [email protected]