Crotone - Palloncini bianchi per l'ultimo saluto al giovane Mattia Porto
Crotone – Papanice era gremita in ogni dove. Gli amici di Mattia hanno raggiunto la Chiesa dei Santi Pietro e Paolo per l’ultimo saluto all’amico che, domenica, ha perso la vita. Soprattutto gli amici...

Crotone – Papanice era gremita in ogni dove. Gli amici di Mattia hanno raggiunto la Chiesa dei Santi Pietro e Paolo per l’ultimo saluto all’amico che, domenica, ha perso la vita.
Soprattutto gli amici del giovanissimo ragazzo crotonese hanno affollato non solo l’edificio sacro ma anche l’esterno. Tante lacrime, una famiglia straziata, e un sorriso che non tornerà più sulla terra ma che rimarrà sigillato nei ricordi del cuore.
Mattia ha perso la vita sulla strada statale 106. Da studente frequentava l’istituto Ipsia Barlacchi di Crotone, e frequentava l’oratorio della Chiesa parrocchiale di Papanice. Durante i funerali, sono stati ricordati i suoi momenti proprio presso l’oratorio, in un sorriso contagioso perchè Mattia amava la vita. E, al termine del sacro rito di commiato, fuori dalla Chiesa sono stati fatti volare dei palloncini bianchi, insieme ad un rosario con la scritta Mattia.
E’ l’amore che muove il mondo, nelle sue forme di affetto, amicizia, condivisione. L’abbraccio a Papanice è stato molto vasto, mentre la comunità si è stretta intorno ai familiari del giovane Mattia. Una vita spezzata, ma che non sarà dimenticata. Ciao Mattia.
