Crotone ospita il VII Congresso Regionale dei Consulenti del Lavoro
Due giorni di confronto e riflessione su etica, competenza e innovazione nel settore

Crotone - Si terrà nei giorni 19 e 20 settembre 2025, nella suggestiva cornice di Capocolonna (Crotone), presso il Convivio di Hera, il VII Congresso Regionale dei Consulenti del Lavoro della Calabria, organizzato dalla Consulta degli Ordini dei Consulenti del Lavoro della Calabria.
Il titolo scelto per questa edizione – “La Bussola del Lavoro: orientarsi tra etica, competenza, sicurezza e innovazione” – rappresenta il filo conduttore di una due giorni di riflessione e confronto sulle grandi sfide che attraversano oggi il mondo del lavoro. Un'occasione per mettere al centro valori imprescindibili come l’etica professionale, la formazione continua, la tutela della sicurezza sul lavoro e l’integrazione delle nuove tecnologie.
Il Congresso vedrà la partecipazione di numerosi ospiti di rilievo, tra cui dirigenti nazionali dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, rappresentanti delle istituzioni locali e regionali, esperti del settore, giuristi e protagonisti del mondo economico e sociale calabrese e nazionale. Interverrà al Congresso il Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro Rosario De Luca.
Durante le sessioni di lavoro si affronteranno temi centrali per la categoria e per il sistema lavoro nel suo complesso: dalle politiche attive per l’occupazione alle sfide della digitalizzazione, dalla sicurezza sul lavoro alle strategie per sostenere l’occupabilità e l’impresa nei territori del Mezzogiorno.