Crotone - Open Art Festival: l’arte accende l’Orto Tellini
Il 12 settembre danza, musica e teatro trasformano la città in un palcoscenico a cielo aperto

CROTONE – L’arte come incontro, condivisione e festa. È questo lo spirito dell’Open Art Festival, in programma il 12 settembre all’Orto Tellini, un evento che vuole unire le realtà artistiche crotonesi in un’unica grande celebrazione.
La manifestazione è organizzata dalla De Creation Crew, la nuova compagnia di danza fondata da Martina Casaccio, e rappresenta un’occasione speciale per dare visibilità al talento locale e al tempo stesso promuovere la città come centro culturale.
Dalle ore 18 il pubblico potrà scoprire da vicino le scuole di danza e le associazioni protagoniste della serata negli stand dedicati: SAD, GC Ballet, Isla Academy, Danza con Flò, Alma Cubana, MG Dance Studio, Casa d’Arte, KMA, Kroma, PoleBeArt e Associazione Baubò.
Alle 20 il sipario si alzerà con la performance della De Creation Crew, che aprirà uno spettacolo corale in cui si intrecciano danza, musica e teatro.
Il festival si inserisce nel calendario autunnale degli eventi culturali di Crotone, trasformando l’Orto Tellini in un suggestivo palcoscenico a cielo aperto. Un luogo in cui le energie creative del territorio si incontrano per lanciare un messaggio semplice e potente: “Vivi l’arte. Vivi Crotone.”