Crotone, oggi la prima rassegna del coro regionale con "Ricordando Anna"

Crotone – L’Associazione Mousikè, fondata dalle note musiciste crotonesi Angela e Luisa Floccari e dalla Professoressa Lidia Milito, nasce con l’obiettivo di promuovere e sostenere la cultura musicale...

A cura di Redazione
27 gennaio 2024 13:01
Crotone, oggi la prima rassegna del coro regionale con "Ricordando Anna" -
Condividi

Crotone – L’Associazione Mousikè, fondata dalle note musiciste crotonesi Angela e Luisa Floccari e dalla Professoressa Lidia Milito, nasce con l’obiettivo di promuovere e sostenere la cultura musicale fra i giovani e il dialogo fra Enti e Associazioni con scopi affini.

L’Associazione Mousikè è pronta ad inaugurare il nuovo anno con un progetto ambizioso: la Prima Rassegna corale regionale ‘Ricordando Anna‘ patrocinata dal Comune di Crotone dall’ Organizzazione Cori Calabria, associata a Feniarco ed in convenzione con l‘Istituto Comprensivo ‘Antonio Rosmini’ di Crotone, guidato dalla dirigente Maria Fontana Ardito. “Ci occupiamo di cultura musicale – ha dichiarato nella nostra video intervista – la nostra scuola è attenta alla formazione anche musicale, e in particolare alla cultura corale”.

Le realtà corali che prenderanno parte all’evento sono di diversa tipologia e provenienza e si raduneranno oggi 27 gennaio alle 15:30 presso la Parrocchia di Santa Maria Madre della Chiesa in una occasione altamente simbolica come la Giornata della memoria con l’intento di inneggiare alla pace. Saranno attesi oltre 150 coristi appartenenti a compagini corali consolidate, oltre a giovani cantori frequentanti la scuola primaria, la scuola secondaria e i Conservatori.

Segui CalabriaOk