Crotone - Oggi allo Scida giocano gli Azzurrini. Mister Bellini: «La Calabria saprà trascinarci»

Crotone - "La Calabria saprà trascinarci". Alberto Bollini si ricorda come fosse ieri l'atmosfera vissuta un anno e mezzo fa allo stadio 'Nicola Ceravolo...

A cura di Redazione
19 marzo 2025 11:00
Crotone - Oggi allo Scida giocano gli Azzurrini. Mister Bellini: «La Calabria saprà trascinarci» -
Condividi

Crotone – “La Calabria saprà trascinarci”. Alberto Bollini si ricorda come fosse ieri l’atmosfera vissuta un anno e mezzo fa allo stadio ‘Nicola Ceravolo’ di Catanzaro, quando la Nazionale Under 20 superò la Polonia in una sfida di Elite League davanti a 8.000 persone. Bollini torna in Calabria alla guida di una Nazionale Under 19 che in una settimana, tra Crotone e Catanzaro, si gioca il suo destino nell’Elite Round di qualificazione all’Europeo: si parte mercoledì alle 17 allo ‘Scida’ dalla sfida contro la Lettonia, poi sabato 22 (ore 17) e martedì 25 (ore 15) le partite contro Spagna e Francia, le due finaliste dell’ultimo Europeo, con gli spagnoli che hanno scritto il loro nome nell’albo d’oro dopo l’Italia, campione d’Europa nel 2023 proprio con Bollini in panchina. Spagna e Francia che nella prima giornata si affronteranno alle 14 allo stadio ‘San Vito-Gigi Marulla’ di Cosenza.

“I ragazzi provano orgoglio nel vestire la maglia della Nazionale, e ancor più nel farlo davanti a tanta gente – le parole dell’allenatore –. Il calore del pubblico ci darà una grande mano: vedere tante famiglie, tanti bambini, tanto entusiasmo allo stadio potrà essere il nostro valore aggiunto, anche perché la maglia azzurra comprende tutto e tutti”.

Segui CalabriaOk