Crotone - Nuovi murales in città

Crotone – Si è parlato diverse volte del ritorno di Jorit nella città di Crotone: dopo il murale nel 2022 nel quartiere 300 alloggi, l’artista partenopeo avrebbe dovuto realizzare ad agosto un’altra o...

A cura di Redazione
01 settembre 2023 05:12
Crotone - Nuovi murales in città -
Condividi

Crotone – Si è parlato diverse volte del ritorno di Jorit nella città di Crotone: dopo il murale nel 2022 nel quartiere 300 alloggi, l’artista partenopeo avrebbe dovuto realizzare ad agosto un’altra opera in città, in un altro quartiere. Data che slitta ad ottobre quando, probabilmente in via Giuseppe di Vittorio (palazzine vicino l’Inps) sarà realizzato un altro murale.

Ma c’è anche la volontà da parte dell’amministrazione di realizzare altri tre murales, con altri artisti, in tre zone diverse della città, tra cui il volto della cantante calabrese Mia Martini. I murales possono anche essere utilizzati come mezzo di comunicazione sociale per veicolare messaggi importanti e promuovere il dialogo e il confronto tra le persone, e rigenerazione urbana tramite questi disegni possono trasformare e valorizzare i luoghi. 

Segui CalabriaOk