Crotone, novità per il cimitero cittadino: in arrivo un impianto di diffusione sonora

L’atto rientra nell’ambito del nuovo assetto organizzativo dell’ente, che ha ridefinito le competenze dei settori e delle unità operative

A cura di Redazione
25 settembre 2025 07:30
Crotone, novità per il cimitero cittadino: in arrivo un impianto di diffusione sonora -
Condividi

Crotone - Con la Determinazione Dirigenziale n. 2627 del 23 settembre 2025, il Comune di Crotone ha ufficializzato un intervento volto a migliorare la sicurezza all’interno del cimitero cittadino di Viale Antonio Gramsci. L’atto rientra nell’ambito del nuovo assetto organizzativo dell’ente, che ha ridefinito le competenze dei settori e delle unità operative.

In base al nuovo organigramma e funzionigramma, la gestione dei servizi cimiteriali è stata affidata al Settore 5 “Opere Pubbliche, Manutenzione e Servizi Tecnici”. È proprio questo settore che ha evidenziato la necessità di installare un impianto di diffusione sonora all’interno del cimitero, con l’obiettivo di innalzare i livelli di sicurezza e garantire una maggiore tutela degli spazi pubblici.

A tal fine, è stato individuato un operatore economico che ha presentato un preventivo, protocollato con il numero 0088041 in data 9 settembre 2025, per un importo pari a 4.700 euro oltre IVA. Il Responsabile Unico del Procedimento (RUP), dopo aver effettuato le opportune verifiche, ha confermato la congruità dell’offerta, ritenendo il prezzo proposto in linea con i valori di mercato e le esigenze dell’amministrazione.

L’intervento, che si inserisce in un più ampio piano di riqualificazione e sicurezza degli spazi pubblici, rappresenta un passo concreto verso una gestione più efficiente e moderna dei servizi cimiteriali.

Segui CalabriaOk