Crotone - Nella giornata di Urban Nature la tartaruga Grazia è tornata libera

Crotone – Si è svolta la giornata di Urban Nature del Wwf provincia di Crotone e nell’occasione è stata liberata anche la tartaruga Grazia recuperata un mese e mezzo fa e rimasta ferita dopo aver inge...

A cura di Redazione
28 settembre 2024 17:30
Crotone - Nella giornata di Urban Nature la tartaruga Grazia è tornata libera -
Condividi

Crotone – Si è svolta la giornata di Urban Nature del Wwf provincia di Crotone e nell’occasione è stata liberata anche la tartaruga Grazia recuperata un mese e mezzo fa e rimasta ferita dopo aver ingerito un amo che l’era rimasto conficcato in gola.

Hanno partecipato all’evento la classe prima D della scuola media Anna Frank di Crotone insieme all’insegnante Gabriella Federico e il gruppo scout di Isola di Capo Rizzuto. L’iniziativa si è svolta presso la lega navale. Presente il presidente Gianni Liotti, il sindaco di Crotone Vincenzo Voce, l’assessore comunale all’ambiente, la Capitaneria di porto, la Provincia di Crotone e il presidente del Wwf Crotone Paolo Asteriti.

Nel corso della giornata si sono tenuti laboratori di educazione ambientale inerenti le tartarughe marine caretta caretta e grazie anche alla partecipazione dell’associazione Apecal è stato seguito anche un laboratorio sulle api.

“Il senso di questa giornata – spiega Asteriti – è quello di far capire alle persone l’importanza di uno sviluppo della città sostenibile con l’ambiente, quindi il rispetto della fauna selvatica che sempre più spesso si trova nei centri urbani, ma anche la realizzazione di giardini o polmoni verdi che migliorano la qualità della vita”.

Segui CalabriaOk