Crotone - "Nel suo Nome", Fratelli d'Italia ricorda Paolo Borsellino e gli agenti della sua scorta
Crotone – Nella serata di ieri, mercoledì 19 luglio, presso i giardini Falcone-Borsellino, si è svolta la manifestazione “Nel Suo Nome”, in ricordo del magistrato Paolo Borsellino e degli agenti del...

Crotone – Nella serata di ieri, mercoledì 19 luglio, presso i giardini Falcone-Borsellino, si è svolta la manifestazione “Nel Suo Nome”, in ricordo del magistrato Paolo Borsellino e degli agenti della sua scorta barbaramente trucidati il 19 luglio 1992 a Palermo.
L’evento è stato organizzato da Gioventù Nazionale in collaborazione con il Circolo Territoriale di Crotone di Fratelli d’Italia, intitolato a Pasquale Senatore.
Alla manifestazione hanno partecipato il coordinatore provinciale Michele De Simone, un nutrito numero di dirigenti provinciali e locali, rappresentanti istituzionali, unitamente ad iscritti e simpatizzanti di altre realtà quali Isola di Capo Rizzuto, Cutro e Petilia Policastro.
I partecipanti, disposti in cerchio, dopo la deposizione di un mazzo di fiori sul cippo dedicato a Paolo Borsellino ed agli agenti della scorta caduti, in un’atmosfera intima e particolarmente sentita, hanno intesto rivolgere liberamente un pensiero su ciò che Paolo Borsellino ha rappresentato per tutti noi.
È emersa forte la presa di coscienza sui valori forti e l’amore per la propria terra che hanno generato il sacrificio del magistrato Paolo Borsellino nella dolorosa consapevolezza che le persone “libere” pagano sempre un prezzo troppo alto.
L’unanime condanna alla mafia e il rinnovato proposito di contribuire alla diffusione della cultura della legalità nei propri contesti quotidiani di riferimento sono il proposito che ciascuno dei partecipanti ha preso pubblicamente davanti alla società civile tutta.
Alla commemorazione hanno voluto partecipare, seppure in modalità virtuale, con un personale contributo l’On.le Alfredo Antoniozzi, componente della Commissione Nazionale Antimafia, l’On.le Fausto Orsomarso, l’On.le Eurodeputato Denis Nesci, l’On.le Consigliere Regionale Luciana De Francesco, l’Assessore Regionale al Lavoro Giovanni Calabrese e Fabio Schiuma, Dirigente del Dipartimento Organizzazione di Fratelli d’Italia.
“Nessuno muore sulla terra finché vive nel cuore di chi resta” (S. Agostino).
