Crotone - Murale ai 300 alloggi, il sindaco spegne le polemiche: "Quello non è Milone"

Crotone – Ha fatto discutere nella giornata di ieri la scelta di un Milone stilizzato che sarà realizzato nel quartiere 300 alloggi [LEGGI QUI]. L’opera sarà realizzata da Pet Rodriguez, artista belga...

A cura di Redazione
29 maggio 2024 14:59
Crotone - Murale ai 300 alloggi, il sindaco spegne le polemiche: "Quello non è Milone" -
Condividi

Crotone – Ha fatto discutere nella giornata di ieri la scelta di un Milone stilizzato che sarà realizzato nel quartiere 300 alloggi [LEGGI QUI]. L’opera sarà realizzata da Pet Rodriguez, artista belga, il quale raffigurerà in realtà una figura che ha mutuato la posizione da un’opera che ritrae Milone stesso.

Rientra nel progetto KRIU – KRotone Identità Urbane promosso dal Comune di Crotone in collaborazione con Gulìa Urbana. Un progetto di arte urbana che, da oggi e fino al 6 giugno, data in cui dovrebbero essere completate le opere, coinvolge street-artist internazionali tra le strade della città di Crotone, come i 300 alloggi e Fondo Gesù.

Così ha commentato le critiche questa mattina il primo cittadino Vincenzo Voce: “Ci saranno sempre critiche, lo abbiamo visto ieri con anche scrittori criticare un’opera di street art. E’ chiaro che quello che andremo a realizzare non sarà Milone, ma una figura che mutua la sua posizione. E’ chiaro che un artista rappresenta le opere che lo contraddistinguono, e dopo dà un segnale”.

Segui CalabriaOk