Crotone-Monopoli, mister Zauli: "Partita di vitale importanza per il nostro cammino"

Ultima gara casalinga della stagione, il Crotone è chiamato a vincere contro il Monopoli per cercare di ottenere l’aritmetica certezza dei Playoff. Alla viglia della gara a parlare in conferenza stamp...

A cura di Redazione
21 aprile 2024 10:27
Crotone-Monopoli, mister Zauli: "Partita di vitale importanza per il nostro cammino" -
Condividi

Ultima gara casalinga della stagione, il Crotone è chiamato a vincere contro il Monopoli per cercare di ottenere l’aritmetica certezza dei Playoff. Alla viglia della gara a parlare in conferenza stampa è stato il tecnico Lamberto Zauli.

“Entrambe le squadre hanno degli obiettivi, con il nuovo allenatore il Monopoli si sta giocando la chance di evitare anche i Playout. Per quanto riguarda noi è inutile dirlo. Avevo detto così nella gara di Brindisi ma non ha portato bene, lo ripeto anche ora: bisogna vincere. I tre punti permetterebbero di entrare nei playoff che ad oggi non è un risultato scontato ma che bisogna ottenere”.

Sul capitolo infortuni e squalifiche il tecnico potrebbe effettuare qualche modifica negli interpreti più che nel modulo.

“Cercheremo di stravolgere il meno possibile. Oltre a Zanellato squalificato mancheranno solo Stronati e Battistini. Gli avversari sono sempre diversi ma noi cercheremo di dare continuità. Ci serve quella vittoria che ci permetterebbe di andare ad Avellino e giocare con meno pressioni. Siamo concentrati su questa gara. La formazione? In genere la comunico nella rifinitura perchè può essere importante per i calciatori, lascio concentrare quelli che giocheranno e sbollire quelli che rimangono fuori facendoli convincere che saranno importanti a gara in corso”.

A Castellammare un Crotone in gara verissima per lunghi tratti. Il Crotone è riuscito ad ottenere un pareggio in inferiorità.

“Guardando la Juve Stabia nel suo campionato e nel suo percorso è stata molto brava nelle imbucate, la gara è stata assolutamente vera. Nell’ultimo quarto d’ora c’era aria di festa e siamo riusciti a pareggiare. L’espulsione di Zanellato ci ha complicato la gara. Abbiamo portato via un punto importante che lo diventa solo se contro il Monopoli arriverà la vittoria”.

Leonardo Vallone

Segui CalabriaOk