Crotone - Momento di preghiera della comunità ucraina nel mese mariano
Crotone – Nel calendario delle manifestazioni religiose previste per il mese mariano presso la Chiesa dell’Immacolata, a Crotone, lunedì 5 maggio alle ore 16:30 si terrà un momento speciale di preghie...

Crotone – Nel calendario delle manifestazioni religiose previste per il mese mariano presso la Chiesa dell’Immacolata, a Crotone, lunedì 5 maggio alle ore 16:30 si terrà un momento speciale di preghiera animato dalla comunità ucraina residente in città.
La comunità ucraina a Crotone è numerosa e radicata: composta da persone giunte prima dello scoppio del conflitto bellico e da altre arrivate in seguito alla guerra, ha trovato accoglienza e solidarietà nella città. Una rete di aiuti, partita proprio da Crotone, continua instancabilmente a portare cibo, medicinali e vestiti in Ucraina, attraverso un servizio di trasporto con camion.
I fedeli ucraini, cattolici di rito greco-bizantino, si riuniscono ogni domenica presso la Chiesa di Santa Maria Prothospataris, nel centro storico, per la Divina Liturgia presieduta da padre Vasyl Kulynyak. Sarà proprio lui a guidare la preghiera di lunedì 5 maggio, ai piedi della Madonna di Capo Colonna, presso la Chiesa dell’Immacolata. Appuntamento alle 16:30.
Un momento intenso di fede e raccoglimento, dedicato in particolare alla preghiera per la pace.