Crotone - Marinai e Vigili del fuoco insieme per festeggiare la loro Patrona

Crotone – Oggi 4 dicembre vi sono stati i festeggiamenti dei Vigili del fuoco e Capitaneria di Porto in tutta Italia, per Santa Barbara che è la loro patrona. La vergine rappresenta la capacità di aff...

A cura di Redazione
04 dicembre 2023 19:00
Crotone - Marinai e Vigili del fuoco insieme per festeggiare la loro Patrona -
Condividi

Crotone – Oggi 4 dicembre vi sono stati i festeggiamenti dei Vigili del fuoco e Capitaneria di Porto in tutta Italia, per Santa Barbara che è la loro patrona. La vergine rappresenta la capacità di affrontare il pericolo con fede, coraggio e serenità anche quando non c’è alcuna via di scampo.

Presso la chiesa dell’immacolata a Crotone, questa mattina, una Cerimonia eucaristica congiunta alla presenza delle Autorità Civili e Militari, a partire dalla Prefettura, e presieduta dall’arcivescovo di Crotone-Santa Severina Angelo Raffaele Panzetta. Presenti, inoltre, le varie associazioni, come i Marinai D’Italia, e i parenti dei due corpi dello Stato. Durante la sua omelia, il Presule ha ricordato la figura di Santa Barbara, la sua fede e la sua testimonianza ancora attuale, ringraziando i Vigili del Fuoco e la Capitaneria di Porto per il servizio svolto in prossimità con le persone, salvaguardando la loro vita.

Dopo la cerimonia eucaristica, vi è stata poi la consegna delle benemerenze e con un breve bilancio dell’attività svolta nell’anno che va a concludersi. Il Comandante della Capitaneria di Porto Domenico Morello, e il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Crotone Roberto Fasano, hanno ringraziato anche loro, al termine della Celebrazione, quanti si impegnano giornalmente, presso i rispettivi comandi, per il servizio profuso con numerose attività svolte durante il corso dell’anno.

 

Segui CalabriaOk