Crotone, maltempo e degrado - Vortex e Giavellotto: strutture sono già rotte

L'ASD Papanice Calcio, tramite i social, ha voluto prendere la parola sottolineando i danni e il contesto nel quale questa struttura è nata e risulta presente sul territorio

A cura di Redazione
10 gennaio 2026 17:00
Crotone, maltempo e degrado - Vortex e Giavellotto: strutture sono già rotte -
Condividi

Il maltempo delle ultime ore ha avuto effetti devastanti nel quartiere di Papanice, dove il forte vento ha aggravato lo stato di un impianto sportivo recentemente realizzato. L'ASD Papanice Calcio, tramite i social, ha voluto prendere la parola sottolineando i danni e il contesto nel quale questa struttura è nata e risulta presente sul territorio:

"Ecco i soldi dei cittadini e dei contribuenti: spesi per la realizzazione di un impianto dedicato al gioco del Vortex e del Giavellotto, presentato come una scelta strategica e funzionale per il territorio".

Nel messaggio si legge: "Il campo del Comune di Papanice è stato l’unico a non essere realizzato come campetto in erba. La motivazione ufficiale? Doveva essere adibito anche al gioco del Vortex e del Giavellotto, che necessitano di un campo in terra".

L'attuale struttura è già danneggiata: "Come si vede chiaramente dal video, le strutture sono già rotte, danneggiate, inutilizzabili e soprattutto potenzialmente pericolose. Quindi niente campo in erba, niente Vortex, niente Giavellotto".

Segui CalabriaOk