Crotone - L'Ordine degli Avvocati festeggia 75 anni inaugurando la nuova sede

Crotone – La pioggia non ha fermato i festeggiamenti organizzati in occasione del 75^ anno dalla costituzione dell’Ordine degli avvocati di Crotone. Occasione, quest’ultima, che si è resa propizia per...

A cura di Redazione
06 marzo 2024 10:30
Crotone - L'Ordine degli Avvocati festeggia 75 anni inaugurando la nuova sede -
Condividi

Crotone – La pioggia non ha fermato i festeggiamenti organizzati in occasione del 75^ anno dalla costituzione dell’Ordine degli avvocati di Crotone. Occasione, quest’ultima, che si è resa propizia per l’inaugurazione della sede, posta al primo piano del Tribunale, rinnovata negli spazi e negli arredi. Il decreto di costituzione dell’Ordine degli avvocati crotonesi reca la data del 25 aprile 1948, ma l’ultimazione dei lavori di ripristino e messa in sicurezza dei locali, avvenuta solo qualche giorno fa, hanno segnato il momento propizio per i festeggiamenti. Alla cerimonia hanno preso parte le più alte cariche dell’Avvocatura regionale e nazionale. L’avv Antonello Talerico, consigliere del CNF, tutti i componenti del direttivo dell’Unione regionale dei Fori Calabresi unitamente al suo presidente, avv. Rosario Infantino. Presenti pure due delegati di Cassa Forense, il Presidente del Tribunale, molti magistrati ed i rappresentanti di diversi ordini territoriali .
Anche il sindaco Voce e parte della giunta hanno partecipato alla cerimonia che è culminata con il “taglio” del nastro da parte della Presidente avv. Caterina Marano,l’avv. Talerico, il Presidente Infantino e gli avv.ti Trocino e Vallone.

“Sicurezza dei posti di lavoro, recupero del decoro e maggiore fruibilità dei locali per gli iscritti questi sono stati gli obiettivi che ci siamo proposti e che abbiamo realizzato ”.
Con queste parole la Presidente ha chiarito lo scopo dei lavori iniziati nel luglio 2023 con un progetto già approvato dall’Assemblea degli iscritti e dal precedente Consiglio.
“Bisogna insegnare soprattutto ai giovani il valore della bellezza, il rispetto per tutto ciò che ci appartiene, il dovere di custodire la storia e la memoria storica che ci appartiene. Costruire un patrimonio di cose e di valori che ci tengano uniti”.
Gli applausi scroscianti hanno rimarcato l’entusiasmo dei presenti e la piena condivisione di quanto realizzato.

Segui CalabriaOk