Crotone - "Lode letteraria" per Luisa Olivo, la poetessa che con le parole tocca le corde dell'anima
Crotone - Un altro successo si aggiunge al già ricco curriculum letterario della poetessa Luisa Olivo. Nei giorni scorsi, nel corso dell'undicesima...

Crotone – Un altro successo si aggiunge al già ricco curriculum letterario della poetessa Luisa Olivo. Nei giorni scorsi, nel corso dell’undicesima edizione della kermesse letteraria galà della poesia “Diciamolo con la poesia” che si è svolto a Napoli, ha ricevuto il premio “Lode letteraria”.
Con la sua poesia dal titolo “E pensare che si chiamava amore”, Luisa ha conquistato la prestigiosa giuria. Un racconto di emozioni che ha toccato un tema tanto attuale quanto delicato, quello della violenza contro le donne. Non è la prima volta che la poetessa crotonese mette nero su bianco storie reali che, attraverso la sua penna, si trasformano in parole, in pensieri capaci di arrivare dritti al cuore di chi li legge.
«Attraverso le mie poesie – spiega – esprime la mia semplicità, le emozioni della vita che vivo quotidianamente. Mi piace raccontare le persone, i loro sentimenti, affrontando anche temi sociali, ma soprattutto mi piace raccontare l’amore».
Iscritta anche all’Albo deglia rtisti del Comune di Crotone, Luisa continua così a raccogliere consensi e a convincere esperti e lettori con la sua genuinità, il suo talento e la sua passione.