Crotone - Latassa: «Con le strisce blu, questa amministrazione ha superato il limite della decenza»
Crotone – Appena appresa la notizia (leggi l’articolo) che un parcheggio rosa (parcheggio di cortesia per le donne in gravidanza) era stato trasformato in uno a pagamento, la Consigliera di Pari Oppor...

Crotone – Appena appresa la notizia (leggi l’articolo) che un parcheggio rosa (parcheggio di cortesia per le donne in gravidanza) era stato trasformato in uno a pagamento, la Consigliera di Pari Opportunità di Crotone Città di Tutti, Iolanda Latassa, ha immediatamente fatto richiesta alla presidente della Commissione PO di una riunione urgente proprio su questo tema.
«Questa bramosia di avere sempre più parcheggi a pagamento mi sembra che stia diventando un’esagerazione. Trasformare addirittura un parcheggio di cortesia in uno a pagamento e trasformare le strisce rosa in blu è una

La consigliera è determinata ad andare fino in fondo.
«Se non è un’indicazione del sindaco, allora che Voce rimuova immediatamente chi ha combinato questo scempio. Se invece l’indicazione viene proprio dal primo cittadino allora che chieda scusa alla città e proceda a correggere l’errore. Da donna e da mamma mi sento profondamente offesa».
Ma l’indignazione della Consigliera non si ferma alle sole strisce rosa.
«Sto vedendo cose inaudite. Non solo l’ospedale è ormai circondato da strisce blu, in modo tale che chiunque abbia bisogno di una visita o di un controllo è costretto a pagare il “pizzo” a questa amministrazione, ma anche davanti alle scuole del centro stanno nascendo parcheggi a pagamento come funghi, e meno male che sta piovendo poco altrimenti ci troveremmo le strisce blu anche dentro le nostre case».
Iolanda Latassa, nelle scorse settimane, è stata eletta all’unanimità segretaria della commissione. Un segnale di unità e di armonia che in questa commissione mancava da tempo, visto le tante polemiche di cui, anche nel recente passato, è stata protagonista. Merito alla consigliera che, evidentemente, si è fatta apprezzare ma anche al nuovo corso che la presidente Anna Oppido ha voluto dare alla commissione PO.
«Sono onorata – ha commentato Iolanda Latassa – della fiducia che mi ha concesso la presidente e dell’attestato di stima ricevuto dalle colleghe. Sono convinta che questa commissione possa fare cose importanti per la nostra città».