Crotone, l’associazione Paideia chiede intervento contro i graffiti vandalici
L’invito rivolto al Comune e alle forze dell’ordine: fermare il giovane autore di scarabocchi e geroglifici sui muri cittadini
CROTONE. L’associazione socioculturale Paideia lancia un appello all’amministrazione comunale e a tutte le forze dell’ordine affinché intervengano prontamente per fermare un giovane che sta imbrattando i muri dei palazzi cittadini con geroglifici e scarabocchi privi di significato artistico.
Secondo la Paideia, non è più tollerabile assistere a quello che definisce un vero e proprio scempio visivo e urbano, destinato a incrementare il degrado della città. “Ogni crotonese – afferma l’associazione – dovrebbe sentirsi chiamato a combattere questa forma di vandalismo e a difendere la bellezza del proprio territorio”.
L’associazione invita anche i mass media a supportare l’iniziativa, con l’obiettivo di promuovere una Crotone più pulita, vivibile e piacevole anche sotto il profilo estetico. La richiesta di intervento sottolinea l’urgenza di proteggere gli spazi urbani da azioni che minano la qualità della vita e l’immagine della città.