Crotone, la Polizia di Stato augura buon anno scolastico agli studenti
Un messaggio di vicinanza e legalità nel giorno del ritorno tra i banchi

CROTONE – In occasione del primo giorno di scuola, la Polizia di Stato di Crotone ha rivolto un affettuoso augurio a tutti gli studenti, alle famiglie, agli insegnanti e al personale scolastico, sottolineando l’importanza di questo momento come tappa di crescita, conoscenza e condivisione.
Il messaggio istituzionale ribadisce il ruolo della Polizia al fianco dei cittadini, e in particolare dei più giovani, per garantire quotidianamente sicurezza e legalità. Un legame reso ancora più concreto dall’immagine scelta per accompagnare l’augurio: una poliziotta che, prima di iniziare il proprio turno di servizio, accompagna la figlia al suo primo giorno di scuola.
Un gesto semplice ma simbolico, che ricorda come dietro ogni divisa ci siano persone, madri e padri, con le stesse emozioni e speranze di ogni genitore.
Agli studenti, l’invito della Polizia è quello di affrontare con entusiasmo e curiosità il nuovo anno scolastico, con la consapevolezza di poter contare sempre sulle Istituzioni come punti di riferimento e sostegno nel loro percorso di crescita.