Crotone - La città di Rino Gaetano celebra il suo cantautore: al Teatro Apollo arriva il docufilm “Sempre più blu”
Tre giorni di proiezioni al Teatro Apollo per ricordare vita, musica e leggenda del cantautore crotonese attraverso il docufilm di Giorgio Verdelli
CROTONE – La città che ha dato i natali a Rino Gaetano rende omaggio al suo cantautore più amato portando sul grande schermo “Rino Gaetano – Sempre più blu”, il docufilm diretto da Giorgio Verdelli e presentato alla Festa del Cinema di Roma 2025. Un appuntamento attesissimo per i crotonesi, che potranno rivivere , o scoprire , la storia, l’arte e la voce inconfondibile di un artista diventato mito.
Il film sarà proiettato solo il 24, 25 e 26 novembre al Cinema Teatro Apollo, con due spettacoli giornalieri alle 17:00 e alle 21:00, in un ambiente completamente climatizzato.
Il docufilm ricostruisce il percorso umano e musicale di Rino Gaetano con materiali d’archivio, interviste e testimonianze rare. Verdelli mette in luce non solo l’ironia tagliente e la capacità visionaria del cantautore, ma anche la sua profonda sensibilità verso i temi sociali, l’impegno e la forza poetica di canzoni diventate pietre miliari della musica italiana.