Crotone, iniziata la pulizia del Fiume Esaro

Crotone – L’amministrazione Comunale continua ad attuare una programmazione specifica finalizzata alla pulizia di fossati, canaloni e in prossimità degli alvei di fiumi e torrenti, avendo previsto un...

A cura di Redazione
02 marzo 2024 21:55
Crotone, iniziata la pulizia del Fiume Esaro -
Condividi

Crotone – L’amministrazione Comunale continua ad attuare una programmazione specifica finalizzata alla pulizia di fossati, canaloni e in prossimità degli alvei di fiumi e torrenti, avendo previsto un consistente impegno finanziario e con l’ausilio di ditte specializzate e con apposite convenzioni con altre istituzioni.

Nelle foto le attività nel quartiere Gesù realizzate in collaborazione con Calabria Verde.

_________________________

Così aveva scritto il Comitato di Quartiere Fondo Gesu nel cuore

 Il Comitato di Quartiere Fondo Gesù nel cuore, presieduto da Felice Torromino, fa sapere proprio a quattro anni dalla nascita del Comitato, “l’esito positivo di un dei più importanti obiettivi che ci eravamo prefissati sin dall’inizio, insieme alla bitumazione del manto stradale, alla rimozione dell’amianto sull’edificio del nostro asilo e alla riqualificazione del Parco “ Della Cittadinanza Attiva “.

La nota continua: “Finalmente, martedì 27 Febbraio inizieranno i lavori di pulizia degli argini del fiume Esaro, ( Akrea e Calabria Verde le ditte interessate ) un risultato che ci vede gonfiare il petto d’orgoglio per il lavoro svolto in questi 4 anni di attività, un lavoro di gruppo, di squadra, ma soprattutto un lavoro fatto con amore e senza nessun interesse se non quello di ridare lustro e dignità a un Quartiere da troppi anni abbandonato al degrado.

Oltre ad annunciare l’inizio dei lavori del fiume Esaro, lunedì 26 Febbraio ci sarà, grazie ai colloqui avuti in questi giorni con i dirigenti di Akrea, uno spazzamento meccanico per tutto il Quartiere.

Mentre mercoledì 28 e giovedì 29 si completerà l’intervento di pulizia delle strade, ( Lavaggio delle strade con operatore a terra ) le attività inizieranno alle ore 05:00.

Ringraziamo tutti coloro che ci hanno sostenuto e che hanno creduto in noi, i risultati ottenuti ci spingono a continuare in questo percorso di cambiamento, a breve annunceremo altri obiettivi che stiamo raggiungendo gradualmente”.

Segui CalabriaOk