Crotone - In Piazza Duomo la devozione dei crotonesi verso la Madonna di Capo Colonna
Crotone – Oggi, dopo la processione verso l’Ospedale che si è svolta ieri, un altro appuntamento caro ai crotonesi si terrà questa sera: questa volta non presso la Chiesa dell’immacolata, ma in Piazza...

Crotone – Oggi, dopo la processione verso l’Ospedale che si è svolta ieri, un altro appuntamento caro ai crotonesi si terrà questa sera: questa volta non presso la Chiesa dell’immacolata, ma in Piazza Duomo.
Un gesto così antico è sempre nuovo in cui, nella seconda domenica di maggio, la città viene consacrata alla alla sua protettrice. L’invito dell’Arcivescovo nella festa cittadina dello scorso anno, se ricordate, era di “assumere la logica dell’amore crocifisso e rispondere col bene al bene, anche se questo non è facile”.
Alle ore 18,00 vi sarà la consacrazione della città di Crotone con l’accensione del Cero Votivo ai piedi del Quadro della Madonna di Capo Colonna.
Domenica 12 maggio 2024 alle ore 18.00 in Piazza Duomo: Solenne Liturgia Pontificale presieduta da monsignor Angelo Raffaele Panzetta, Arcivescovo di Crotone-Santa Severina, con la partecipazione del Capitolo Cattedrale. Offerta del cero votivo da parte dell’amministrazione Comunale.