Crotone, il Tar conferma: nessuna discarica a Giammiglione
Il Tribunale Amministrativo Regionale per la Calabria ha rigettato il ricorso presentato dalla società Dupont Energetic,,,

Il Tribunale Amministrativo Regionale per la Calabria ha rigettato il ricorso presentato dalla società Dupont Energetica s.p.a. che intendeva realizzare una discarica a Giammiglione. Con questa decisione, il TAR ha riconosciuto la fondatezza delle motivazioni espresse dall’Amministrazione comunale, dalla Provincia e dalla Regione Calabria.
La decisione del TAR conferma la bontà delle ragioni espresse dal Comune e dagli altri enti basate su valutazioni ambientali, urbanistiche e di tutela del territorio. Enti che hanno ribadito con fermezza la contrarietà a questo progetto, in difesa della salute dei cittadini e della vocazione naturale del nostro territorio. La sentenza, inoltre, è la dimostrazione concreta che la collaborazione tra Comune, Provincia e Regione può dare risultati importanti.
La sentenza rappresenta un punto fermo nella vicenda e costituisce un importante ed ulteriore passo a difesa della sostenibilità e del rispetto delle peculiarità ambientali del territorio comunale.