Crotone, il sindaco: “Apprezzamento massimo alla Polizia per l’arresto dei responsabili del tentato omicidio”
L’operazione di ieri conferma la pericolosità del contesto criminale e rafforza la collaborazione tra Comune, Procura e Forze dell’Ordine per la sicurezza della città
Il sindaco di Crotone, Vincenzo Voce, ha espresso il più sentito apprezzamento alla Polizia di Stato e alla Procura della Repubblica per l’operazione condotta ieri che ha portato all’arresto di due giovani, gravemente indiziati di essere i responsabili del tentato omicidio dello scorso novembre nella zona di Farina.
“Un risultato importante che dimostra l’elevato livello di professionalità, dedizione e spirito di servizio delle donne e degli uomini della Polizia di Stato, in stretta sinergia con l’Autorità Giudiziaria – ha dichiarato Voce –. È la conferma che, con impegno e coordinamento, si possono ottenere risultati concreti nel contrasto alla criminalità e nella tutela della sicurezza dei cittadini”.
L’operazione, che ha visto il coordinamento della Procura della Repubblica e l’intervento della Squadra Mobile, ha portato anche al sequestro di sostanze stupefacenti, a ulteriore conferma della pericolosità del contesto criminale colpito. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, i due arrestati sarebbero coinvolti in contrasti legati alla compravendita di droga, che lo scorso novembre avevano provocato il ferimento di un 34enne rimasto gravemente colpito da più colpi di arma da fuoco.
“L’Amministrazione comunale proseguirà con convinzione nella piena collaborazione con la Polizia di Stato, la Procura, l’Autorità Giudiziaria e tutte le Forze dell’Ordine – ha sottolineato Voce – solo un impegno sinergico può rafforzare la legalità, tutelare il vivere civile e garantire condizioni di sicurezza sempre più solide per la nostra comunità”.
Con queste parole, il sindaco evidenzia come la città di Crotone e le istituzioni locali siano pienamente impegnate nella costruzione di un territorio sicuro, dove la legalità e la tutela dei cittadini rappresentano priorità quotidiane, e dove la collaborazione tra amministrazione e forze dell’ordine è fondamentale per ottenere risultati concreti.