Crotone, il SAP elogia le operazioni delle Volanti contro lo spaccio
Controlli mirati in città portano a diversi arresti e sequestri di droga
Il Sindacato Autonomo di Polizia (SAP) di Crotone ha espresso il proprio apprezzamento per le recenti operazioni condotte dagli agenti delle Volanti della Questura cittadina, che negli ultimi giorni hanno portato all’arresto di più persone, tra cui un minorenne, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Le attività, svolte nel centro cittadino, nel centro storico e nelle aree maggiormente frequentate dai giovani, hanno permesso di sequestrare hashish, marijuana, cocaina, materiale per il confezionamento delle dosi, bilancini di precisione e, in un caso, una cartuccia calibro 6.35 detenuta illegalmente. Gli interventi sono il frutto di controlli mirati e di un attento lavoro di osservazione sul territorio da parte delle pattuglie.
Il SAP ha voluto sottolineare l’impegno e la professionalità del personale impiegato, ringraziando in particolare il dirigente dell’U.P.G.S.P., Dott. Giuseppe Arena, per il coordinamento operativo, e il Questore della Provincia, Dott. Renato Panvino, per la strategia di rafforzamento dei servizi di prevenzione e contrasto al traffico di stupefacenti.
Secondo il sindacato, i risultati ottenuti confermano l’impegno costante delle donne e degli uomini della Polizia di Stato nel garantire sicurezza ai cittadini e nel proteggere i più giovani dai fenomeni criminali. Alla luce di tali risultati, il SAP ha suggerito l’avvio della procedura per il conferimento di un riconoscimento premiale al personale coinvolto, come segno di valorizzazione del lavoro quotidiano al servizio della collettività.