Crotone - Il reparto di Pediatria fa gol, all'assist di Francesco Gullo e "Campioni in tour"
Crotone – Una domenica di calcio, sorrisi e tanto divertimento, quella che si è svolta ieri a Isola Capo Rizzuto nella struttura sportiva del Club Juventus, dove dalle nove di mattina le squadre esord...

Crotone – Una domenica di calcio, sorrisi e tanto divertimento, quella che si è svolta ieri a Isola Capo Rizzuto nella struttura sportiva del Club Juventus, dove dalle nove di mattina le squadre esordienti, pulcini, primi calci e piccoli amici delle scuole calcio crotonesi si sono affrontate in un mini torneo che è durato tutto il giorno. Una giornata di calcio il cui premio non è stata una coppa ma la solidarietà, tant’è che a vincere, come da tradizione in questo torneo, è il reparto di Pediatria del San Giovanni di Dio. L’ospedale di Crotone, infatti, questa mattina ha ricevuto in dono giocattoli per i piccoli malati.
Ideatore dell’iniziativa, giunta alla sua quarta edizione, è Francesco Gullo, uno dei personaggi più simpatici e noti ed ex giocatore del Cervia del reality “CAMPIONI IL SOGNO“, andato in onda sulle reti Mediaset tra il 2004 e il 2006.
Il progetto “Campioni in Tour“, lanciato anni fa da Francesco Gullo, è giunto alla sua quattordicesima edizione. Un progetto in cui non ci sono fondi pubblici, non ci sono contributi economici, non ci sono quote societarie, ma solo le donazioni dei genitori dei giovani giocatori. “Con i soldi che raccogliamo – ci racconta Gullo – compriamo giocattoli per i reparti pediatrici delle città che ci ospitano”.
A partecipare alla giornata organizzata da Gullo sono state le squadre esordienti, pulcini, primi calci e piccoli amici della Crescendo di Crotone, del Lion King di Crotone, del Club Juventus di Isola Capo Rizzuto, del Casabona, del Real Kroton e della Nuova Era di Cirò Marina. «Circa centosettanta bambini – ci racconta Francesco Gullo – che si sono affrontati in campo per tutta la giornata di ieri, e abbiamo raccolto circa 1500 €, utilizzate per acquistare i giocattoli per il reparto di Pediatria dell’Ospedale di Crotone e per la pediatria dell’Ospedale di Vicenza, che poi è un obiettivo del progetto. “Città aiuta città”: Mi sembra molto bello che i giocattoli per la Pediatria di Vicenza, in questo caso, provengano dai fondi raccolti a Crotone, che la solidarietà diventi anche solidarietà tra città diverse».
Sulla sua pagina Facebook, Francesco Gullo ha celebrato così la giornata di ieri:

