Crotone - Il Pertini-Santoni chiude a Praga il quarto ciclo Erasmus+
L’Istituto conferma il suo impegno nella formazione europea con un’esperienza didattica di alto profilo

Crotone - L’I.I.S. “Pertini- Santoni”, retto dalla D.S. dott.ssa Annamaria Maltese, ha concluso con grandissimo successo la quarta annualità del proprio Progetto di Accreditamento Erasmus+ 2021/2027.
L’Istituto, accreditatosi nel Programma Erasmus+ dal 2021, è ben diretto verso lo Spazio europeo dell’istruzione che punta a migliorare la qualità, l’inclusione, la digitalizzazione dei sistemi educativi degli Stati membri, attraverso la cooperazione europea e la mobilità di studenti e insegnanti in Europa.
Il progetto ha previsto un unico percorso formativo denominato “NAVIGATING SUCCESS THROUGH STUDENT ORIENTEERING”, finalizzato all’orientamento scolastico-professionale degli studenti, con attività tese a migliorare le loro competenze linguistiche , digitali, tecnologiche, promuovendo nel contempo l’educazione ambientale, la creatività e la sensibilità artistica, spendibili nel proseguo degli studi e/o mondo del lavoro, anche in ambito internazionale.
A conclusione del progetto, la Dirigente dott.ssa Annamaria Maltese e la Referente /Ambasciatrice Erasmus+ Prof.ssa Ornella Pegoraro esprimono la massima soddisfazione per gli ottimi risultati conseguiti nell’ambito del Piano Erasmus+ settennale dell’I.I.S. “Pertini-Santoni”che ormai consolidato la sua posizione nel network delle Istituzioni Europee accreditate, offrendo a alunni e docenti nuove opportunità di studio e mobilità in Europa.