Crotone - Il mondo della scuola si riunisce per la Giornata nazionale RSU e Delegati della CISL
L’incontro promosso per discutere di partecipazione, innovazione e futuro del sistema scolastico

Crotone - Lunedì 8 settembre 2025, a partire dalle ore 10.30 presso il ristorante L’Antico Borgo di Crotone, si terrà la 10ª Giornata nazionale RSU e Delegati promossa dalla CISL Scuola Magna Grecia di Catanzaro-Crotone-Vibo Valentia. Un appuntamento di grande rilievo per il mondo della scuola, pensato per rafforzare il confronto e la condivisione di idee su partecipazione, innovazione e futuro del sistema scolastico.
L’incontro sarà aperto dai saluti di Caterina Brasacchio, segretaria territoriale CISL Scuola Crotone, e di Pasqualino Mazzitelli, segretario territoriale CISL Scuola Vibo Valentia. Seguiranno gli interventi di Alfredo Silipo, segretario generale CISL Scuola Magna Grecia, Raffaele Vitale, segretario generale CISL Scuola Calabria, e Daniele Gualtieri, segretario generale UST Magna Grecia. A concludere i lavori sarà Roberto Calienno, segretario nazionale CISL Scuola, che porterà il contributo della segreteria nazionale sui temi più attuali e strategici per il comparto scolastico.
La giornata si svilupperà attorno a tre parole chiave: scuola, partecipazione e innovazione, valori che da sempre guidano l’impegno della CISL Scuola nel promuovere il dialogo, la crescita e il miglioramento delle condizioni del personale scolastico.